Immagini senza immagini. Suoni che prendono forma.
Musique Curvèe è un progetto musicale in cui la colonna sonora si separa dall’audiovisivo per diventare opera autonoma. Reinventandosi nel flusso dell’interplay dal vivo, la musica, che nasce come accompagnamento per immagini, si libera dai vincoli narrativi per esplorare nuove profondità. L’improvvisazione si fonde con la scrittura, arricchendo il linguaggio sonoro di sfumature inaspettate.
Oleksii Lupashko (drums, drum synthesizer) – musicista e compositore ucraino, berlinese d’adozione – si muove tra musica contemporanea, jazz e improvvisazione direttoriale. Il suo approccio unisce l’immediatezza emotiva all’esplorazione intellettuale, attraversando idiomi diversi in un flusso espressivo ispirato all’arte contemporanea.
Marco Germini (synthesizers, modular, drum machine, looper) – originario di Gorizia e diplomato in jazz al Conservatorio Tartini di Trieste, porta nel progetto la sua esperienza nell’ambito delle colonne sonore, frutto anche di un percorso che ha attraversato jazz, musica etnica, elettronica e sperimentazione. Il suo approccio aperto è un dialogo musicale in continua trasformazione.